5 TECNICHE PER AUMENTARE IL NUMERO DEI FOLLOWER SU INSTAGRAM. — Yaasocial.it

5 TECNICHE PER AUMENTARE IL NUMERO DEI FOLLOWER SU INSTAGRAM.

Una delle richieste maggiori che riceviamo dai nostri clienti è: come posso aumentare il numero dei follower su Instagram?

Avere un minimo di 10mila follower su Instagram è indispensabile se vuoi aggiungere lo swipe up nelle stories ed è per questo che, mai come prima, i brand necessitano di un numero maggiore di follower organici.

Infatti, 10mila follower possono essere raggiunti in un battibaleno se acquistati, ma ti sconsigliamo caldamente questa azione poiché acquistare follower danneggerà l’immagine del tuo brand, in quanto questi follower non reali non solo non interagiranno con i tuoi post, ma non ti faranno neppure ottenere eventuali conversioni.

Ecco 5 tecniche per acquisire velocemente follower reali su Instagram:

Numero 1: Follow e unfollow.

Compiere questa azione per qualche minuto sul profilo di una super celebrity (tipo Selenza Gomez o le Kardashian con milioni di follower), ti farà raggiungere almeno 10 nuovi follower in pochi minuti!

Numero 2: Segui il giusto target.

Scegli una serie di Influencer o celebrities affini al tuo brand, seguili e poi fai lo stesso con i loro utenti. In questo modo raggiungerai persone potenzialmente interessate a seguire anche te.

Numero 3: Utilizza hashtag e geotag.

Utilizza sempre gli hashtag più popolari e inerenti al tuo settore, e/o all’immagine che pubblichi e non dimenticare di taggare altri brand/partner presenti nella foto. Non solo, inserisci anche il geotag così hai più chance di farti trovare!

Numero 4: Outreach.

Cosa significa outreach? Significa che, una volta scelte le persone, influencer, blogger, ecc… da seguire, devi passare del tempo a commentare le loro foto e a interagire con loro.  Se speri che gli altri si impegnino con te, devi essere disposto a fare altrettanto, e diventare un membro attivo della community attraverso l'uso di commenti positivi, mi piace, e così via.

Numero 5: Collabora con gli Influencer.

Contatta privatamente gli Influencer che ritieni più vicini alla tua nicchia di riferimento e chiedi di collaborare con loro. Questo, oltre a creare delle nuove ed interessanti sinergie, farà centrare al tuo business tre obiettivi fondamentali: raggiungere nuovi potenziali clienti/follower, generare profitti e aumentare la notorietà del tuo brand.

Buon lavoro e che lo Yaas Power sia con te!

Yaas Team